"La Fiaba" - Chi siamo? › MARA CALVANO

MARA CALVANO

 

 

 

 

 

 

 

SOPRANNOME: Calvin

RUOLO: truccatrice, costumista e scenografa

LA MIA STORIA:  La mia passione per tutto ciò che ha a che fare con il mondo del teatro è sempre stata palese, fin da quando ero bambina e inventavo numerosi spettacoli, coinvolgendo mia sorella e gli altri bambini della palazzina. Dedicavo anima e corpo a organizzare tutto fin nei minimi dettagli: copioni, costumi, scenografie, musiche, e… persino il sipario!

È stato nel 2007, però, che ho davvero deciso di dare concretezza a questo sogno, iscrivendomi all’Accademia di Belle Arti di Brera, per studiare Scenografia. Oltre all’interesse per la scenografia e il costume, si è da poco aggiunto anche quello per il trucco teatrale e, in particolare, per gli effetti speciali, che sto studiando presso l’Accademia del Teatro alla Scala.

L’incontro con Andrea  è avvenuto casualmente, nel settembre del 2010, mentre passeggiavo per i negozi del C.C. Auchan, a Rescaldina. Mi sono avvicinata chiedendogli se avesse bisogno di una trucca-bimbi e… fatto! Da allora è iniziato un bellissimo percorso fatto di teatro e animazione, che tuttora mi permette di dare vita al mio sogno di lavorare nel “dietro le quinte”!!

UN FILM: forse “La maledizione della prima luna”, di Gore Verbinski, ma sono davvero tantissimi, è difficile poter scegliere!

UN LIBRO:  “Les fleurs du mal”, di Charles Baudelaire

HOBBIES : la musica e l’arte, in tutte le loro forme e declinazioni!

CITAZIONE PREFERITA: “La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare”, di Schopenhauer